Forum sull'aviazione virtuale

Non sei connesso Connettiti o registrati

Circuiti di traffico aeroportuali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Circuiti di traffico aeroportuali il Mar Dic 18, 2012 8:03 am

Come richiesto vi metto il circuito di entrata per un sottovento sx rwy 12 a LIPE inoltre anche la modalità di entrata al circuito per un velivolo che viene da una rotta Nord/Est

Modalità:
- Lasciata FER NDB inserire VOR BOA 112.20, proseguire con prua 220° fino ad una distanza DME dal VOR di circa 7n/m , virare e prendere prua 180°, ridurre la velocità per entrata in circuito( dipenda dal velivolo usato), entrata in circuito con prua 255° mantenendosi ad una distanza dall'asse pista di circa 1,5 n/m, prendere il sottovento e mantenere una prua di 300° . La quota circuito è sempre 1000ft dalla quota aeroportuale.
Nel disegno che vi ho messo sulla dx del foglio è uno schema MENTALE da tenere in memoria per l'effettuazione del circuito, tenendo presente che la posizione dell'aeroporto viene posta a sx come in figura x un circuito sinistro o a dx se si deve fare un circuito destro.
per ulteriori chiarimenti ci sentiamo sul server.
Ciao Alfredo

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Circuiti di traffico aeroportuali il Mar Dic 18, 2012 2:51 pm

Ecco dove ho sbagliato al ritorno direzione vor bologna 112.20 a 10 miglia dal vor dovevo fare una virata sx e poi dx per la pista 30 poi seguire prua 330 per sottovento sx in modo da tenere la parallela della pista,per poi fare una virata di 180° sull'NDB di bologna per allineamento pista 12 Laughing .

3 Circuito di traffico il Mar Dic 18, 2012 3:16 pm

Ciao, ricorda che il sottovento è una tratta parallela alla pista ma in senso inverso , quindi per prua 300°. Se vedi attentamente dopo i 180° per intercettare il sottovento devi virare a 255° perchè il sottovento lo intercetti con un angolo di 45°(300°-45°= 255°) . Mi sono spiegato?. Ciao arisentirci.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» zona a traffico limitato

Permessi di questa sezione del forum: