Buon tutto a tutti, questa sera si parte per la seconda tratta delle 27 inprogramma del tour IFR Europeo con decollo/atterraggio in aeroporti meno conosciuti.
Questa sera si parte da LICA (Catania) e si arriva a LGKR (Corfù, I.Kapodistrias)
NOTE: Consiglio per questo tour l'uso di velivoli della classe del Learjet 45, (Citation X, Citation Mustang o turboelica avanzati della classe King Air)
Considerati gli aeroporti di destinazione è vivamente sconsigliato l'uso di aerei liner tipo Airbus o 737; è un tour esclusivamente dedicato alle macchine di aviazione generale.
Sia la scelta del velivolo che della rotta sono di competenza del pilota.
La prima e più importante regola è divertirsi unendo il piacere del volo a quello dell'esplorazione (seppur virtuale) dell'inimitabile Europa.
Il pilota, e solo lui, può scegliere la modalità di esecuzione della singola tappa. Per ogni tappa la scelta dell’aereo con cui volare è lasciata al pilota. Per ogni tappa è il pilota che deve decidere se eseguire la medesima in VFR, IFR o misto.
Saluti
I-MRDV
Questa sera si parte da LICA (Catania) e si arriva a LGKR (Corfù, I.Kapodistrias)
NOTE: Consiglio per questo tour l'uso di velivoli della classe del Learjet 45, (Citation X, Citation Mustang o turboelica avanzati della classe King Air)
Considerati gli aeroporti di destinazione è vivamente sconsigliato l'uso di aerei liner tipo Airbus o 737; è un tour esclusivamente dedicato alle macchine di aviazione generale.
Sia la scelta del velivolo che della rotta sono di competenza del pilota.
La prima e più importante regola è divertirsi unendo il piacere del volo a quello dell'esplorazione (seppur virtuale) dell'inimitabile Europa.
Il pilota, e solo lui, può scegliere la modalità di esecuzione della singola tappa. Per ogni tappa la scelta dell’aereo con cui volare è lasciata al pilota. Per ogni tappa è il pilota che deve decidere se eseguire la medesima in VFR, IFR o misto.
Saluti
I-MRDV